PordenoneSpettacoli

Musicainsieme 2020, a Pordenone da domenica 2 febbraio la 43^ edizione

Si alza il sipario domenica 2 febbraio sulla rassegna giunta alla 43^ edizione che accende i riflettori sulle realtà concertistiche di conservatori italiani ed europei: dal 2 febbraio all’8 marzo il Cicp (Centro Iniziative Culturali di Pordenone) organizza Musicainsieme, il cartellone concertistico cameristico curato dai maestri Franco Calabretto ed Eddi De Nadai, con il coordinamento dell’attività Maria Francesca Vassallo.
Una serie di concerti aperitivo in programma in cinque mattine domenicali, alle 11 all’Auditorium Lino Zanussi della Casa dello Studente, a ingresso gratuito per consentire la libera fruizione.
Come di consueto il cartellone prenderà il via con alcuni ospiti di chiara fama, proseguirà con alcuni dei più meritevoli giovani provenienti da Conservatori e accademie, e terminerà con il conferimento anche quest’anno del premio Musicainsieme, riconoscimento sostenuto con un lascito privato affidato alla Fondazione Banca di Credito Cooperativo Pordenonese.
Un concerto di straordinario fascino con una delle eccellenze assolute della musica italiana nel mondo, sono i sei musicisti dell’ensemble Gli Archi della Scala, che domenica 2 febbraio eseguiranno il Quartetto per archi in mi minore op. 44 n. 2 di Mendelssohn, e il Sestetto per archi in sol maggiore op. 36 di Brahms.
Il cartellone di Musicainsieme proseguirà con quattro appuntamenti i cui protagonisti saranno «giovani che si “accaniscono” a voler imparare, studiare, eccellere in un mercato dell’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button