Spettacoli

Musica/Riparte on line la stagione del Groove 2021 al Candiani

Mestre – Riparte on line la stagione del Groove firmato Cultura Venezia: dal 26 febbraio inizierà un mese di concerti in streaming per raggiungere gli appassionati di musica direttamente a casa.
Protagonista è il palco dell’auditorium del Centro Candiani che, non potendo ancora accogliere gli spettatori in sala, li raggiungerà in diretta streaming su YouTube e sul canale Facebook dedicati.

Sono cinque le date per altrettanti concerti che dal 26 febbraio al 26 marzo saranno trasmessi con cadenza settimanale, tutti i venerdì sera alle 21.
“Aspettando di poter riaprire le porte del Candiani, ancora chiuse a causa dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha deciso di ripartire con la nota e consolidata rassegna Candiani Groove trasformandola in progetto streaming di cui c’era stato un apprezzatissimo assaggio alla fine del 2020 – commenta Giorgia Pea, presidente della Commissione cultura.

Il Candiani continua ad essere uno dei principali produttori di eventi culturali non solo a livello metropolitano ma regionale e in questo periodo così difficile il suo contributo in termini di vitalità e di contato con una più normale quotidianità è più che mai fondamentale”.

Candiani Groove è una rassegna che, come di consueto, punta sulla varietà e sulla qualità dell’offerta musicale, privilegiando in questo caso, i musicisti della nostra regione.

A dare inizio ai concerti sarà il Brasile di Rosa Emilia Dias, cui seguirà il jazz aperto e contemporaneo di Tommaso Genovesi.
Si continua poi con un originale e affiatato duo formato dai musicisti Flaviano Braga alla fisarmonica e Simone Mauri al clarinetto basso con il loro jazz dalla forte componente etnica che pesca a piene mani dal folklore spagnolo, francese e sudamericano, oltre che italiano.

Sarà poi sul palco la voce elegante e raffinata della cantante e chitarrista padovana Francesca Bertazzo Hart; a chiudere saranno due collaudati veterani del jazz come i fratelli Marcello e Pietro Tonolo, fra i più importanti jazzisti espressi dalla nostra regione negli ultimi trent’anni.
La rassegna è realizzata in collaborazione con l’associazione Caligola.

On line ore 21.00
venerdì 26 febbraio
Rosa Emilia Dias
Madrigal
Rosa Emilia Dias, voce
Giovanni Buoro, chitarra, voce
Domenico Santaniello, contrabbasso
Roberto Rossi, percussioni

Venerdì 5 marzo
Tommaso Genovesi
Open Spaces
Alberto Vianello, sax tenore e soprano
Tommaso Genovesi, pianoforte
Marco Privato, contrabbasso

Venerdì 12 marzo
Flaviano Braga & Simone Mauri
Speck & Zola
Simone Mauri, clarinetto basso
Flaviano Braga, fisarmonica

Venerdì 19 marzo
Francesca Bertazzo Hart
With a Song in My Heart
Francesca Bertazzo Hart, voce, chitarra
Gianluca Carollo, tromba, flicorno
Beppe Pilotto, contrabbasso
Enzo Carpentieri, batteria

Venerdì 26 marzo
Marcello & Pietro Tonolo
Our Family Affair
Pietro Tonolo, sax tenore e soprano, flauto
Marcello Tonolo, pianoforte
Nicolò Masetto, contrabbasso
Massimo Chiarella, batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button