Spettacoli

Musica in lutto/se n’è andato Antonio Coggio, scopritore di talenti come Baglioni, Fossati e Mia Martini

Se n’è andato ieri all’età di 82 anni, Antonio Coggio, nome che non dirà molto al pubblico, ma che in realtà ritroviamo dietro successi senza tempo di molti cantanti italiani.
Un brano su tutti: suo fu il testo di Questo piccolo grande amore del primo Baglioni, per il quale Coggio scrisse anche, tra le altre, il brano dedicato al Lago di Misurina.

Compositore, arrangiatore e produttore discografico: Coggio ha tenuto a battesimo e seguito artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Ivano Fossati e Mia Martini, giusto per fare qualche nome.
Lo stesso Baglioni, che il prossimo aprile sarà con il suo tour in Veneto e Friuli*, lo ha voluto ricordare sui social scrivendo: “Addio caro Tonino, attraverso me ti saluta e ti abbraccia un’ultima volta quel ragazzo non ancora diciottenne in cui credesti subito e che accogliesti nella tua piccola famiglia e nella tua grande amicizia. Se in tutto questo tempo ho combinato qualcosa di buono, il primo complice sei stato tu. Te ne sarò sempre grato”.

Claudio Baglioni porterà il suo 12 note – Solo 2022 Tour il 5 aprile a Udine, il 6 a Trieste, il 21 a Treviso ed il 23 a Pordenone.

Articoli correlati

Back to top button