Spettacoli

Musica/Il 17 Marzo al Capitol la prima data italiana del tour di Joan As Police Woman

Dopo i rimandi causa disposizioni da emergenza Covid-19, Joan As Police Woman è pronta a tornare in tour in Italia e nel frattempo ha pubblicato anche un nuovo album, ‘The Solution Is Restless’, a novembre 2021 (Pias).

Dopo il ritorno alle origini con il tour di ‘Joanthology’, che ha visto Joan As Police Woman esibirsi in Italia in solo, tra pianoforte,chitarra, la sua inconfondibile voce e la sua carismatica presenza scenica, Joan è pronta a tornare in scena accompagnata sul palco da Parker Kindred (Antony & The Johnsons, Jeff Buckley) alla batteria e da Jacob Silver (Lee Fields) al basso. Il tour che la porterà in Italia nel 2022 vedrà ripercorrere la lunga carriera di Joan, tra i suoi migliori successi ed i brani tratti dall’ultimo ‘TheSolution Is Restless’.


Scritto e registrato insieme a Dave Okumu (cantante, chitarrista e produttore, noto sopratutto per essere ilfrontmant della band The Invisible) e al leggendario Tony Allen, poco prima che venisse a mancare, l’album è il frutto di una jamsession improvvisata in uno studio parigino.
Tra i migliori esempi di songwriting al femminile, Joan As Police Woman ha trascorso l’anno in lockdown creando nuovamusica, recenti sono infatti le pubblicazioni del secondo album di cover, ‘Cover Two’, di ‘Live’, il suo primo album dal vivo, e di ‘The Solution Is Restless’, l’ultimo album pubblicato a novembre 2021.


Joan As Police Woman ha inoltre collaborato con la superband Gorillaz nel brano ‘Simplicity’ contenuto nel loro ultimo disco, ‘Song Machine’.
Il tour che porterà Joan As Police Woman inItalia vedrà ripercorre la lunga e prolifica carriera dell’artista newyorkese, tra grandi classici e brani contenuti nel nuovo disco.

Nata nel 1970, Joan As Police Woman è cresciuta con la sua famiglia adottiva in Connecticut, fino a quando si è trasferita aBrooklyn per unirsi alla scena musicale di quel periodo. Ha delle basi solide. Ha studiato violino all’università e suonato inun’orchestra.
Nel 1994 quando raggiunge New York inizia ad esibirsi con band art/punk, sperimentando i parametri del suonodel suo violino. Inizia poi a lavorare come turnista con Antony and the Johnsons e Rufus Waiwright poi Lou Reed, Beck, ToshiReagon, David Sylvian, Sparklehorse, Laurie Anderson e Damon Albarn.


Ultimamente ha lavorato con Sufjan Stevens, John Cale,Aldous Harding, Woodkid, Justin Vivian Bond, RZA, Norah Jones e Daniel Johnston ed ha inoltre prodotto l’album di Lau che havinto un premio per il suo avant-folk scozzese.
Joan As Police Woman è un progetto nato nel 2002 e chiamato così in omaggio alla star degli show TV polizieschi AngieDickinson.
I suoi precedenti album sono stati acclamati da pubblico e critica e hanno vinto premi tra cui l’Independent MusicAwards (Real Life) e il Q Magazine’s Album of the Year (To Survive).

Biglietto 18€ + dp acquistabili in prevendita on line QUI
oppure in cassa la sera del concerto dalle 20:30
Per informazioni info@capitolpordenone.com 0434 087769
Capitol Via G. Mazzini 60 – 33170 – Pordenone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button