Spettacoli

Musica/I Notwist live al Capitol di Pordenone

I Notwist tornano in Italia per presentare Vertigo Days il primo album dopo sette anni, proposto live assieme ai loro pezzi diventati ormai di culto.
Quattro sole date in Italia, all’interno del tour europeo, in cui la band tedesca si esibirà dal vivo: Milano, Roma, Ancona e Pordenone, al Capitol di Via Mazzini, dove sono attesi venerdì 20 maggio.

Malinconici, ipnotici e rumorosi.
I Notwist sono una band tedesca che, grazie a una combinazione tra pop, elettronica e krautrock, è stata capace di superare i confini nazionali ed imporsi a livello internazionale.
Nei primi anni 2000 è stata capofila e vera istituzione dell’indietronica, grazie a dischi come Shrink e Neon Golden.

Ballate elettro-acustiche, suoni congegnati elettronicamente, frequenti code krautrock, hanno sempre contraddistinto un suono unico e abbondantemente imitato, ben al di fuori della loro regione d’appartenenza, senza che però si riuscisse a pareggiarne sofisticatezza, gradevolezza melodica e carica emotiva.

Vertigo Days è anche un nuovo passo per i Notwist, un promemoria di quanto singolari siano sempre stati.
La band dei fratelli Acher ha pubblicato a gennaio 2021, a sette anni di distanza dall’ultimo lavoro, Vertigo Days, album arrivato dopo oltre 30 anni di carriera, il cui tour europeo, toccherà anche l’Italia per quattro imperdibili date.

I Notwist catturano anche per le loro esibizioni dal vivo, dove mescolano e collegano le loro canzoni in modi inaspettati, con brani che scorrono e si fondono l’uno nell’altro, in una foschia collettiva, fondendoli in un’unica suite lunga e fluida.
Vertigo Days è un album pieno di vita, con entusiasmo e amore per la musica e per la comunità.
Si faranno pure vivi di rado, i Notwist, ma ogni volta lasciano il segno e ci regalano un album che si fa bastare per tutto il decennio.

Biglietti in prevendita online 22 € + dp

Venerdì 20 maggio al Capitol di Via Mazzini – Pordenone

Notwist in concerto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button