Musica/Esce Paradise, il nuovo Ep del maniaghese Luca Buosi
Nuova produzione discografica per Luca Buosi, giovane ma già pluripremiato pianista e compositore maniaghese autore, tra le altre cose, della fortunata colonna sonora del corto “13 scatti” del regista toscano Leonardo Barone che sta ottenendo un successo mondiale.
Ha infatti collezionato una 10ina di premi, tra cui lo Europe Film Festival nel Regno Unito, il titolo di miglior Fantasy all’Istanbul Film Awards, miglior cortometraggio fantasy all’Hollywood Blood Horror Festival e ancora una menzione d’onore in Ucraina all’Onyko films Awards, il premio come miglior cortometraggio al Mystery Rome International Movie Award e una menzione d’onore Foreman Empire Productions di Atlanta, in Georgia.

Buosi nel frattempo ha sfruttato lo stop forzato dei concerti causato dalla pandemia per dar vita ad un nuovo Ep, il primo da solista, con l’etichetta Battitorumore.
Si intitola Paradise e contiene cinque brani che spaziano tra varie sonorità, anche se sicuramente lo strumento principale, quallo a cui il compositore maniaghese è maggiormente legato, è il pianoforte.
Ci sono poi anche parti orchestrali e degli accenni di musica elettronica.
Il disco, in formato digitale, è diffuso su tutte le più importanti piattaforme, compresa Spotify, ed è disponibile su Amazon.
Contiene anche la colonna sonora del cortometraggio “13 scatti”.