SpettacoliTreviso

Museo Santa Caterina: Un Astronauta in Mostra

Venerdì 31 gennaio alle ore 11.00 è stato infatti l’astronauta, il testimonial della stagione 2019/2020 del Teatro Mario Del Monaco di Treviso, ad aggirarsi, con la sua tuta e il casco spaziali, tra le sale del Museo di Santa Caterina, per ammirare i capolavori che documentano come il soggetto della Natura morta, si sia sviluppato tra la fine del Cinquecento e lungo tutto il XVII secolo, per giungere alla contemporaneità con una selezione di opere fotografiche.

La mostra NATURA IN POSA. Capolavori dal Kunsthistorisches Museum di Vienna in dialogo con la fotografia contemporanea, curata da Francesca Del Torre, responsabile del Kunsthistorisches Museum di Vienna per la pittura italiana, e Denis Curti, direttore scientifico di Casa Tre Oci di Venezia, è promossa dalla Città di Treviso e Civita Tre Venezie, in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna.
La prestigiosa collezione del Kunsthistorisches Museum di Vienna mette a disposizione, per l’occasione, 50 capolavori – presentati per la prima volta in Italia. A questi, si aggiungono ulteriori prestiti provenienti da importanti musei e fondazioni venete, come le Gallerie dell’Accademia di Venezia, il Museo d’Arte Medioevale e Moderna di Padova e la Fondazione Benetton Studi Ricerche di Treviso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button