
Motta di Livenza: Comune Europeo dello Sport
Il Comune di Motta di Livenza sta aspettando l’esito della candidatura a “Comune Europeo dello Sport 2023” promossa da Aces (Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport).
Si spera nell’esito positivo per premiare l’intenso lavoro che ha visto l’amministrazione comunale e tutte le realtà sportive della città impegnate nell’accoglienza del presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupatelli e dei commissari Vanni Resta, Roberto Pella, Roberto Agostinetto e Dario Scarpa durante i giorni 17 e 18 del mese di settembre.
Durante la visita i commissari hanno potuto valutare la passione e la propensione allo sport della città e dei cittadini dopo aver visitato ogni singolo impianto sportivo e conosciuto le tante associazioni e atleti delle varie discipline sportive.
“Per la nostra città – dichiarano il sindaco Alessandro Righi e l’assessore allo sport Francesca Breda – il titolo di Comune europeo dello sport rappresenta un’occasione unica che vogliamo sfruttare per dare visibilità al nostro meraviglioso territorio ed a tutte le nostre realtà sportive.
Ringraziamo i commissari per aver visto quanta passione sportiva scorre nelle vene del nostro Comune e di tutti i nostri cittadini.
Nella loro visita i commissari, in due giorni, hanno visitato tutti gli impianti sportivi della città (piscina Gymnasium e l’adiacente parco Giacomini, bocciofila, stadio comunale Luigi Samassa, campi da tennis, motta palace, palazzetto dello sport, palestra di roccia e normale presso ISISS Antonio Scarpa) e conosciuto quasi tutte le associazioni e società sportive mottensi presenti alla XVIII edizione di porte aperte allo sport presso il Parco Spinade.