Treviso

Motta di Livenza: completata nella notte la posa della passerella ciclopedonale sul Monticano

Il sindaco di Motta di Livenza Alessandro Righi, ha reso noto che alle ore 2:35 di domenica sono terminate le operazioni di assemblaggio e installazione della nuova passerella ciclopedonale sul Monticano.
Gli operai e tecnici delle ditte IFAF che ha eseguito le opere edili, METALTEC che ha ingegnerizzato e realizzato la struttura metallica e OMservice che ha coordinato le operazioni di montaggio, hanno portato a termine nei tempi previsti l’installazione senza alcun problema.

La passerella ciclopedonale è lunga 54 metri e larga 2,53 metri, composta per questioni di trasporto da cinque parti assemblate in loco, sorretta su due mensole a sbalzo incamiciate ai piloni del ponte stradale e due incastri arginali.
La passerella non è ancora completata, necessita della posa della pavimentazione che verrà montata nelle prossime settimane.

Il Sindaco ringrazia per il grande lavoro svolto a tempo di record, ricordando che le operazioni di installazione hanno necessitato la chiusura del ponte e il distaccamento di energia elettrica.

Nelle prossime settimane, in attesa di notizie da TIM, verrà concluso il montaggio delle parti di rifinitura.

La pista ciclabile sarà completamente illuminata e nel corso del prossimo anno verrà realizzata la continuazione del percorso ciclopedonale che collegherà l’attuale passerella alla frazione Villanova mediante via Lorenzaga Trevigiana e alla zona industriale sud mediante via Calnova. Opera finanziata dalla Regione Veneto al 50%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button