Curiosità

Motociclismo/Si rinnova l’abbinata tra la trevigiana Came e l’Aprilia Racing Team

Came, azienda trevigiana leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, per il secondo anno consecutivo sarà “Aprilia Racing Official Sponsor” e tornerà in sella alle moto del costruttore italiano – che quest’anno guadagna lo status di Factory Team – per il mondiale MotoGP 2022 che partirà domenica 6 marzo dal Circuito di Losail in Qatar.

“Dopo l’entusiasmante ritorno in sella dell’anno scorso – commenta Andrea Menuzzo, Presidente di Came e appassionato di moto – siamo pronti a scendere di nuovo in pista per supportare e tifare il team Aprilia Racing.
Attraverso questa collaborazione vogliamo mostrare il nostro modo di pensare, così in linea con quello della MotoGP: bisogna sempre puntare al massimo, soprattutto in un mondo dove la tecnologia e la ricerca vincono solo quando sostenuti dalla presenza umana.

Non vediamo l’ora – conclude Menuzzo – di festeggiare insieme ai piloti e alla squadra risultati emozionanti, come lo storico podio di Aleix Espargarò a Silverstone nel 2021.”

Durante le 21 gare previste per la stagione 2022 della classe regina, Came accompagnerà nuovamente lo spagnolo Aleix Espargarò, arrivato ottavo lo scorso mondiale, e Maverick Viñales, campione del mondo in Moto3 e vincitore di numerosi gran premi in MotoGP dove si è classificato terzo assoluto diverse volte.
A completare il dream team, l’italiano Lorenzo Savadori che, dopo essersi messo in luce nella scorsa stagione di MotoGP, anche quest’anno continuerà nell’importantissimo ruolo di tester e sarà in gara come wild card in alcuni GP.

Guarda il video: Aprilia MotoGP22 Unveiling

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button