Treviso

Montebelluna/Il Dott. Menzella è il nuovo Primario di Pneumologia

Nominato il nuovo primario dell’Unità Operativa Complessa (UOC) di Pneumologia dell’ospedale “San Valentino” di Montebelluna: a dirigere il reparto sarà il dr. Francesco Menzella.

Nato a Matera nel 1972, si è laureato in Medicina e Chirurgia, nel 1998, all’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e specializzato nel 2003 in Allergologia e Immunologia Clinica (Università di Parma) e, nel 2009, in Malattie dell’Apparato Respiratorio (Università di Modena – Reggio Emilia).

Dopo aver iniziato l’attività come medico a rapporto libero professionale, il dott. Francesco Menzella ha prestato servizio, dal novembre 2009 al giugno 2017, nell’Azienda ospedaliera “Santa Maria Nuova” di Reggio Emilia come dirigente medico di I livello presso la UOC di Pneumologia e, dal luglio 2017, ricopre l’incarico di alta specialità in “Allergologia e asma bronchiale” presso la UOC di Pneumologia dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia.

Il dott. Menzella presenta una considerevole produzione di articoli scientifici e abstracts, pubblicati su riviste internazionali e nazionali. Ha partecipato, come docente o moderatore, a numerosi corsi, convegni e congressi, prevalentemente nel campo delle terapie innovative dell’asma grave e delle infezioni respiratorie.

“Al dr Francesco Menzella rivolgo un caloroso benvenuto nell’Ulss 2 e l’augurio di buon lavoro in questa fase ancora complessa – dichiara il direttore generale, Francesco Benazzi.
Voglio rivolgere anche un ringraziamento al dr Riccardo Drigo, che ha diretto la pneumologia fino al settembre scorso, e al dr Andrea Ballarin, che in questo periodo ha retto con grande professionalità il reparto, nonché all’intera équipe della pneumologia dell’ospedale di Montebelluna.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button