Missa in Tempore Belli: Altolivenzafestival porta un suggestivo concerto al Duomo di Pordenone

La rassegna organizzata dall’Associazione Culturale Altoliventina prosegue il proprio programma sbarcando sul Noncello. Giovedì 28 settembre alle 20.45 sarà al Duomo di San Marco pere presentare la Grande Messa in do Maggiore di Haydn. Un evento in collaborazione con Ascoltare Leggere Crescere – Incontri con l’editoria religiosa e Accademia Musicale Naonis
Nei tempi correnti diventa particolarmente importante sensibilizzare gli ascoltatori al tema della pace. Per questo l’Altolivenzafestival ha deciso di portare al Duomo di Pordenone l’evento Missa in Tempore Belli, ovvero la messa in tempo di guerra.
Il 28 di Settembre ci si trasferirà quindi a Pordenone al Duomo di San Marco per un evento inserito nel programma del festival dell’Editoria Religiosa organizzato dalla Associazione Eventi. L’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis, diretta dal maestro Alberto Gaspardo, assieme a Cappella Altoliventina (Sandro Bergamo – Maestro del coro), Coro Polifonico Sant’Antonio Abate (Monica Malachin – Maestro del coro) e i solisti Cristina Mosca – Soprano, Luàn Goes – Alto, Luca Gotti – Tenore, Santiago Garzòn Arredondo – Basso faranno vivere agli spettatori la gioia di ascoltare un programma su musiche di Haydn “Missa In Tempore Belli”.