
Le formazioni opitergine rimangono a bocca asciutta dopo il bel percorso di entrambe nelle giornate del Festival della Pallamano che si è svolto in riviera romagnola.
L’Handball Oderzo doveva difendere il titolo conquistato lo scorso anno, si è presentato sulla spiaggia di Riccione agguerrito come non mai.
Ha vinto nettamente il girone di qualificazione ed è volato in finale regolando con un netto 2-0 prima i padovani del Torri e poi i pugliesi del Fasano.
Per il terzo anno consecutivo la finale è stata Oderzo-Grosseto e per la terza volta è terminata agli shot-out. La lotteria finale, ha baciato i maremmani. La partita è stata però dominata dall’Oderzo nel primo tempo, chiuso sul 24-16. Tutto lasciava presagiva ad una facile vittoria trevigiana, invece alcuni errori commessi all’inizio del secondo tempo hanno creato quel gap che ha permesso ai grossetani di chiudere sul 18-14.
Poi gli shot-out sono una lotteria e il portiere del Grosseto ha fatto la differenza.

Nel torneo indoor invece, in finale c’era anche l’Under 15 della Pallamano Oderzo che ha raggiunto in maniera imperiosa l’appuntamento per l’assegnazione del titolo.
La formazione di coach Reghellin aveva di fronte la formazione del Casalgrande Padana a cui non ha dato tempo di respirare nel corso della prima frazione di gioco. La squadra emiliana ha sofferto tantissimo ed ha chiuso in svantaggio il primo tempo. Oderzo ha continuato a condurre anche nei primi 10 minuti della ripresa, poi forse un calo della condizione, il Casalgrande ha riagguantato il risultato e chiuso con il punteggio di 26-24.