Mira/Altro video rap con pistola: denunciati in due (uno minorenne)
Sembra che i video rap con esibizione di armi da fuoco di Conegliano abbiano fatto scuola nelle nostre zone, anche se, in realtà, anche i protagonisti del discusso filmato musicale con tanto di pistola girato nella città del Cima e diffuso in rete è indubbiamente frutto di una “moda” americana diffusa da tempo.
A Mira, la mattina di Pasqua i Carabinieri si sono presentati alle abitazioni di due studenti del paese (immaginiamo lo stupore delle famiglie per la l’inattesa sorpresa pasquale).
I due giovani sono autori e protagonisti di un video musicale rap pubblicato lo scorso 3 aprile su una nota piattaforma web che in poche ore ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.
Nel video i due inneggiano alla violenza e alla commissione di reati, tenendo in mano delle pistole.
I carabinieri cercavano proprio quelle e a casa di uno dei due è stata scoperta una pistola a salve, senza più il tappo rosso che avvisa trattarsi due giocattolo. C’era anche una cartuccia a salve buona per quell’arma.
Per i due ragazzi è scattata la denuncia in stato di libertà, uno è minorenne, per procurato allarme e istigazione a delinquere.