Pordenone

Minirugby/Successo per il Trofeo “Città di Codroipo”. Fontanafredda Polcenigo porta a casa il trofeo Under 11

Successo su tutta linea per la sesta edizione del Trofeo “Città di Codroipo” di minirugby.
Una giornata di sport e aggregazione, baciata dal sole di una splendida ottobrata friulana, con oltre 250 bambini in campo ieri, domenica 17 ottobre, negli impianti di Goricizza.


“Tanta voglia di giocare, di ripartire e di lasciarsi alle spalle i mesi brutti della pandemia” è stato il commento di Riccardo Sironi, direttore tecnico dell’OverBugLine Rugby Codroipo, la società organizzatrice.
In lizza sei società regionali, Udine, Maniago, Gemona, Fontanafredda, Polcenigo e Codroipo a fare gli onori di casa, che hanno onorato questa autentica “festa del rugby” e lo spirito con il quale è stata organizzata.
Per la cronaca la categoria Under 7 è stata vinta dai “cuccioli” del Codroipo, l’Under 9 dall’Udine, l’Under 11 dalla mista Fontanafredda/Polcenigo, l’Under 13 da quella Codroipo/Udine.


Presenti alle premiazioni l’assessore allo sport del Comune di Codroipo, Antonio Zoratti, e Stefano Sironi (figlio di Riccardo e di Susana Greggio, presidentessa del club), fresco campione d’Italia con la Rugby Rovigo Delta.
“Ora l’attività del Rugby Propaganda della nostra società continuerà con un altro torneo il 31 ottobre in data da destinarsi – ha spiegato Sironi – domenica prossima saremo in piazza a Codroipo con uno stand promozionale in occasione delle festività di San Simone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button