Meteo Veneto: domani temperature in calo. In arrivo temporali verso sera
Ancora una giornata di caldo intenso su gran parte del Nord-Est anche se nelle prime ore del mattino c’è stata una rinfrescata sulle Dolomiti più settentrionali.
In pianura una leggera ventilazione ha reso l’aria più limpida e meno carica di afa ma le temperature si sono portate sui valori massimi di ieri o poco meno. Le centraline dell’Arpav posizionate nelle località interne di pianura, hanno rilevato tra i 32 e i 33,5°.
I principali siti meteo hanno segnalato una depressione centrata sulla Francia che porta dei disturbi sulle Alpi.
Ebbene qualcosa si sta muovendo.
Abbiamo detto che in mattinata c’è stata maggiore variabilità in montagna ed è possibile che nel tardo pomeriggio qualche infiltrazione di aria più fresca e secca potrebbe innescare dell’instabilità per lo più sui rilievi in spostamento verso est.
Domani, mercoledì, la depressione tenderà a spostarsi verso est portando condizioni di instabilità, con frequenti rovesci e temporali, specie su zone montane e pedemontane, ma localmente anche sulla pianura, almeno fino a parte della giornata di venerdì.
Le temperature massime tenderanno a diminuire progressivamente portandosi su valori più in media con il periodo, solo da sabato saranno in ripresa.