Veneto

Meteo: temporali e vento forte

Il Centro funzionale decentrato della Protezione civile del Veneto conferma le previsioni, per oggi e domani, di tempo instabile o perturbato, con precipitazioni a tratti estese sulle zone centro settentrionali, dove saranno probabili quantitativi anche consistenti/abbondanti.

Fino alle 17 di quest’oggi le precipitazioni più intense si sono avute nell’alto bellunese (Centro Cadore) con oltre 50 mm.

Anche in Friuli le precipitazioni hanno interessato maggiormente la fascia alpina (zona di Forni di Sopra) con oltre 70 mm. (situazione aggiornata alle 17)

All’avviso di ordinaria criticità per temporali, con possibili rovesci intensi specie sulle zone centro settentrionali, si aggiunge anche l’allerta per vento forte, che si protrarrà sino alle prime ore di domani, sabato 26.

L’allerta gialla per criticità idrogeologica, cioè lo ‘stato di attenzione’ per possibili disagi sulla rete idraulica secondaria, il sistema fognario e per eventuali fenomeni franosi, interessa tutti i bacini idrografici del Veneto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button