Home -> Veneto -> Meteo: da domani mattina a martedi’ previsti temporali e rovesci sul Veneto. Prima dai rilievi e poi la pianura

Meteo: da domani mattina a martedi’ previsti temporali e rovesci sul Veneto. Prima dai rilievi e poi la pianura

Il centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso oggi alle 14.00 un avviso di criticità idrogeologica inerente ai prossimi due giorni.
Tra la mattinata di domani lunedì 2 settembre e quella di dopodomani, martedì 3 settembre, iniziando dalle zone alpine e dai rilievi fino ad interessare progressivamente anche tutta la pianura veneta, potranno verificarsi precipitazioni a tratti diffuse anche a carattere di rovescio o temporale.
Non si possono escludere possibili fenomeni anche localmente intensi (forti rovesci, raffiche di vento e locali grandinate), con quantitativi anche abbondanti.
In riferimento alla criticità idrogeologica è stato fissato il livello di “attenzione” (allerta gialla) su tutta la rete idraulica secondaria regionale. Domani è atteso anche un crollo delle temperature. Quest’oggi altra giornata molto calda con temperature che hanno superato i 33 gradi in pianura. Ecco le mappe di Veneto e Fvg:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*