Home -> Veneto -> Meteo/Ancora qualche ora di passione: si va verso un bel weekend

Meteo/Ancora qualche ora di passione: si va verso un bel weekend

Ancora qualche ora di passione, per il Veneto: fino a tutta la notte entrante infatti permane la possibilità di forti temporali che potrebbero interessare diverse zone della regione, tanto che il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile ha emesso un avviso di criticità idrogeologica, decretando lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni).

Le previsioni indicano una fase di instabilità con probabili rovesci e temporali da sparsi su zone montane, pedemontane e pianura nord-orientale a locali altrove.
Non si escludono locali fenomeni intensi in particolare tra zone montane centro-orientali e pianura centro-orientale.

Da domani però andrà meglio.
Sabato avremo infatti prevalenza di soleggiato in pianura e lungo la costa, mentre sulle zone montane il cielo andrà da sereno o poco nuvoloso a irregolarmente nuvoloso nel pomeriggio per sviluppo di moderati cumuli.
Ancora piogge possibili, ma solo sulle zone montane e pedemontane nelle ore centrali.
Temperature: le massime sono attese in aumento.

Domenica, dopo un’iniziale presenza di nubi medio-alte sulle zone montane, il loro dissolvimento lascerà spazio a condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato, salvo sviluppo di modesti cumuli durante le ore centrali sulle zone montane.
Le temperature massime saranno in ulteriore aumento.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*