Prendi nota

Mestre: Sogno e Viaggio. Giovani artisti in mostra

Sono i giovani i protagonisti di “Sogno e Viaggio. Giovani artisti in mostra”, concorso a premi, un progetto di Isabella Albano, artista e scrittrice, e della D’E.M. Venice Art Gallery di via Cappuccina a Mestre.

Il concorso ha lo scopo di valorizzare e promuovere i giovani artisti di talento, le eccellenze, l’arte e la cultura tra le giovani generazioni.
E’ aperto a tutti gli/le artisti/e dai 18 ai 35 anni, senza limiti di nazionalità.
Le opere, per partecipare al premio, dovranno essere classificate come pittoriche realizzate con tecniche miste. Ogni artista può partecipare con una sola opera, la cui misura non dovrà superare 1 m per 1 m.
E’ prevista la segnalazione delle migliori dieci opere, nonché la realizzazione di più eventi espositivi delle opere finaliste per i vincitori.

Il primo premio consiste in una mostra personale del vincitore per dieci giorni lavorativi;
il secondo in un’esposizione del secondo classificato di sei giorni lavorativi con dieci opere, e poi una del terzo classificato di sei giorni lavorativi con cinque opere;
infine, un Premio della Giuria Popolare donato dalla D’E.M. Venice Art Gallery.

“Lo scopo – afferma Elena Petras Duleba, gallerista della D’E.M.- è valorizzare e promuovere i giovani artisti di talento, l’arte e la cultura tra le giovani generazioni: offrire loro la possibilità di esprimere la propria creatività, dipingere, esporre e promuovere le proprie opere, affinché il pubblico abbia la capacità di emozionarsi e diventare fruitore attivo”.

Il Premio è patrocinato da: Comune di Venezia – Città in Festa, Beni Culturali, Ava, Consolato dell’Uruguay, Santa Croce Boutique e Charming Santa Fosca.

Gli artisti possono iscriversi entro il 10 maggio, utilizzando una delle seguenti modalità:
on-line, compilando il form di iscrizione disponibile sul sito;
direttamente in galleria nella sede di via Cappuccina 15,
oppure inviando un’email a: dem.veniceartgallery@gmail.com

Articoli correlati

Back to top button