
Mestre/Minaccia con un coltello il gestore della pensione: donna cinese denunciata
Voleva occupare più stanze di quelle per cui aveva pagato e, al rifiuto del gestore della pensione, lo ha minacciato brandendo un coltellaccio con una lama da 20 centimetri.
E’ successo ieri mattinadi, giovedì 20 maggio, in via Miranese a Mestre, vittima, l’italiano proprietario di un immobile ad uso turistico, minacciato da una locataria di una delle stanze, una donna cinese.
La vicenda stava prendendo una brutta piega, ma l’arrivo degli agenti della Polizia ha ricondotto la donna alla calma.
I filmati delle telecamere interne hanno poi confermato la versione del gestore, regalando alla signora una denuncia per minacce aggravate.
L’episodio è stato poi schedato dalla Polizia nel nuovo sistema Scudo, database che raccoglie tutti gli interventi e le segnalazioni relativi a condotte violente.
L’archivio consente di georeferenziare e mappare i fenomeni violenti sul territorio, in quanto individua se ad uno stesso indirizzo si sono verificate liti con/senza l’uso di armi, rivelandosi uno strumento utile anche per gli operatori di Volante, i quali possono arrivare sul posto più consapevoli dei rischi che li attendono.