Venezia

Mestre/In bici con mezzo chilo di “maria”: arrestati un 27enne ed una 19enne italiani inseguiti dagli agenti in monopattino

Trovati in possesso di mezzo chilo di marijuana si danno alla fuga a bordo di una bicicletta, ma vengono comunque fermati dalla Polizia locale e arrestati per spaccio. 

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, venerdì 30 aprile, quando operatori del Nucleo operativo e del Nucleo cinofilo, su segnalazione del Servizio sicurezza urbana, si sono recati al parco “Hayez” di Mestre, nella zona del quartiere Cipressina e hanno sorpreso due italiani, un uomo di 27 anni e una ragazza 19enne, in possesso di un contenitore contenente dello stupefacente. Dopo l’arresto sono stati condotti davanti al giudice. 

I controlli della Polizia locale erano scattati intorno alle 17.30. 

Gli agenti avevano notato la coppia ferma vicina ad un gazebo all’interno del parco che, dopo aver controllato il contenuto di un vaso nero, si era allontanata su una bici, l’uomo in sella e la ragazza sul tubolare orizzontale, come una romantica coppietta. 

I due erano riusciti a guadagnare l’uscita del parco e dirigersi verso via Castellana, percorrendo la pista ciclabile in direzione del centro di Mestre. 

Per non perderli, gli agenti si sono ingegnati prendendo a prestito un monopattino da un privato incontrato lungo il percorso. 

In effetti, più veloci, hanno raggiunto chi il ragazzo, chi la giovane: i due si erano infatti separati.

Il contenitore era rimasto alla 19enne e conteneva mezzo chilo di marijuana. Entrambi sono stati denunciati per spaccio; per l’uomo è arrivata anche una denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e ricettazione della bici utilizzata per la fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button