Venezia

Mestre/Il locale dei distributori automatici di Via Carducci ritrovo di sbandati; sarà aperto solo fino alle 17

Saranno in funzione solo di giorno, dalle 8 alle 17, per un mese, i distributori automatici di bevande e alimenti che si trovano in via Carducci a Mestre.
Lo stabilisce un’ordinanza firmata dal sindaco Luigi Brugnaro e pubblicata oggi, mercoledì 3 marzo 2021.
Il provvedimento, si spiega, si rende necessario per tutelare il decoro e la sicurezza urbana ed arriva a seguito di diverse segnalazioni raccolte nelle scorse settimane dalla Polizia locale.

“Il locale dove sono istallati i distributori automatici – si legge nel testo dell’ordinanza – è individuato quale punto di ritrovo stabile di sbandati e soggetti senza fissa dimora anche colti in stato di manifesta ubriachezza e destinatari di Ordini di allontanamento e di comportamenti illeciti”.
La Polizia locale esprime inoltre preoccupazione per la frequentazione “soprattutto in orario tardo pomeridiano/serale, da parte dei numerosi fruitori del servizio offerto dalla vicinissima sede della mensa Ca’ Letizia”.

Pertanto, si ritiene necessario introdurre la limitazione dell’orario di apertura del locale “in modo che questo – si spiega – non costituisca polo di attrazione atto a favorire il diffondersi di tutti i descritti fenomeni di degrado ed allarme sociale nella zona con conseguente compromissione della qualità della vita delle persone residenti e delle comuni regole di vita civile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button