Venezia

Mestre: accompagnati ai CPR alcuni stranieri, tra cui l’autore di una recente spaccata in centro e il protagonista di una rissa

Altri tre stranieri allontanati dopo una serie di reati commessi nella zona di via Piave a Mestre. Gli agenti del locale Commissariato sono riusciti ad individuare e poi trasferire presso i CPR di Gradisca e di Milano, su ordine del Questore due nordafricani.
In particolare un 30enne, irregolare, era stato protagonista di una recente spaccata ai danni di un bar del centro a Meste. L’uomo annovera numerosi precedenti tra cui furti e spaccio, è stato accompagnato al CPR di Gradisca d’Isonzo.
Il secondo invece, anch’egli irregolare, con alle spalle molteplici furti, ricettazione e danneggiamento, si era recentemente reso protagonista di una lite avvenuta in strada, ripresa dalle telecamere di uno youtuber. Il 29enne è stato accompagnato al CPR di Milano.

Anche il Commissariato di Marghera, ha individuato uno straniero irregolare, il quale aveva abusivamente occupato un appartamento di proprietà dell’Ater in zona Chirignago. Si tratta di un 29enne con precedenti per piccolo spaccio, arrivato in Italia nell’autunno del 2023; anche lui è accompagnato al CPR di Gradisca .

Da gennaio ad oggi, sono stati ben 49 gli accompagnamenti presso i Centri di Permanenza per il Rimpatrio, un dato in netto aumento rispetto all’anno precedente, quando nello stesso periodo ve ne erano stati 41.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio