Treviso

Messa in sicurezza “Amalteo” di Oderzo: studenti del Liceo Scarpa ospitati al Don Bosco di Motta e in Parrocchia ad Oderzo

Monitoraggio e messa in sicurezza delle scuole del territorio: a seguito delle indagini periodiche effettuate negli istituti scolastici di primo e secondo grado, sia di competenza Comunale per quanto riguarda elementari e medie, sia Provinciale per quanto concerne le superiori, con l’obiettivo di mappare e programmare gli interventi necessari, sono state riscontrate delle criticità statiche nell’edificio che attualmente ospita le scuole secondarie di primo grado “Amalteo”, oltre ad alcune classi della succursale opitergina dell’Istituto Superiore “Scarpa”, la cui sede centrale è a Motta di Livenza.

Dopo aver ricevuto l’ordinanza dal Comune di Oderzo con i risultati delle indagini svolte alle medie, che dispone per motivi di sicurezza il trasferimento temporaneo delle lezioni in nuovi spazi didattici, la Provincia di Treviso, si è immediatamente attivata per trovare le aule idonee e permettere la prosecuzione delle attività didattiche fino al termine degli interventi di adeguamento e messa in sicurezza dell’edificio attuale.

Grazie a una prima ricognizione della Provincia, sono state individuate alcune aule al Patronato “Don Bosco” di Motta di Livenza e altri locali alla Parrocchia “S. Vincenzo De Paoli” di Oderzo, per poter accogliere il corpo studenti, docenti e personale della succursale del Liceo Scarpa.
Per garantire la normale prosecuzione della didattica, nei primi giorni necessari per completare l’allestimento dei locali, sarà comunicata alle famiglie da parte dello Scarpa la possibilità di svolgere le lezioni a distanza.
Inoltre, sempre per venire incontro ai genitori e agli studenti limitando il più possibile le spese e il ricorso alla DAD, la Provincia si è subito attivata anche per l’organizzazione dei trasporti con i mezzi pubblici, che sarà rivista e garantita senza alcun aggravio ulteriore.

Articoli correlati

Back to top button