Pordenone

Mercoledì l’inaugurazione dei nuovi uffici del Posto di Polizia Ferroviaria di Pordenone

Alle ore 11.00 di mercoledì 23 marzo 2022., nella stazione ferroviaria di Pordenone, saranno inaugurati i nuovi uffici del Posto Polizia Ferroviaria.

La cerimonia si svolgerà presso l’atrio della Stazione, alla presenza del Vescovo, del Prefetto e del Questore di Pordenone, del Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria, dottoressa Olimpia Del Maffeo, del Vice Sindaco, dei dirigenti del Gruppo F.S., partner istituzionale della Polizia Ferroviaria, nonché dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato dell’Ente di Decentramento Regionale di Pordenone.
La cerimonia avverrà in forma ristretta nel rispetto della normativa relativa al contenimento della pandemia in atto.

Gli interventi di ristrutturazione hanno comportato il trasferimento completo degli uffici in altri locali adeguati alle più recenti normative di igiene e sicurezza, tenendo conto anche delle esigenze emerse con l’epidemia da Sars-Cov-2.
E’ stato contemporaneamente rinnovato parte del mobilio ed è stata potenziala la rete informatica.
Il punto forte è rappresentato comunque dal nuovo e moderno “front office”, dotato di vetro anti sfondamento, che permette agli operatori di lavorare in tutta sicurezza ed agli utenti di usufruire di uno spazio confortevole e ben organizzato.

La cerimonia è particolarmente sentita perché alla sistemazione degli uffici ha partecipato anche il personale della Polizia Ferroviaria, le cui osservazioni sono state trasfuse da Ferrovie nel progetto finale, arricchendo l’esecuzione dei lavori con i suggerimenti provenienti da chi, alla fine, conoscendo i “segreti del mestiere” dovrà “vivere”, nei prossimi anni nei nuovi spazi del Posto Polfer di Pordenone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button