Spettacoli

Mercoledì al Teatro Del Monaco il concerto in ricordo di Marco Tamaro

Mercoledì 28 luglio alle ore 20.30 la Fondazione Benetton Studi Ricerche e il Comune di Treviso propongono, nel Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso, il concerto dal titolo SUD, in ricordo di Marco Tamaro (1959-2020), per undici anni direttore della Fondazione Benetton e importante punto di riferimento per la città di Treviso, figura centrale nel mondo delle istituzioni dedicate alla ricerca e ai programmi nel campo dei beni culturali, del paesaggio, delle tematiche ambientali.

Nel primo anniversario della scomparsa, si è voluto che questo fosse il primo appuntamento della nuova stagione concertistica del progetto Musica antica in casa Cozzi, organizzato dalla Fondazione Benetton con il sostegno del Comune di Treviso, un progetto che ha sempre visto protagonista Marco Tamaro, conosciuto per la passione, l’entusiasmo e la curiosità che lo contraddistinguevano nel campo musicale.


Questo spettacolo era stato da lui scelto insieme al direttore artistico Stefano Trevisi in vista della stagione 2020, non realizzata a causa dell’emergenza sanitaria. È parso pertanto naturale decidere di ricordarlo a partire dalla voce limpida e assolutamente unica di un grande artista, Marco Beasley, con il suono della tammorra e la musica delle culture che si affacciano sui mari della nostra penisola, che ci invitano a fare sempre vela nella vita verso orizzonti aperti e coraggiosi.

Evento a ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Prenotazione obbligatoria, a partire da venerdì 23 luglio, contattando il Teatro Comunale Mario Del Monaco: da martedì a venerdì 14-18, T 0422 1520989.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button