Home -> Curiosità -> Mercoledi’ 13 a Certottica: fare team building con i mattoncini LEGO

Mercoledi’ 13 a Certottica: fare team building con i mattoncini LEGO

Liberare la conoscenza ed esplorare possibili scenari futuri attraverso i mattoncini LEGO: sarà questa l’attività – divertente, ma ancor più efficace – del workshop “Innovare strumenti e tecniche di team management aziendale” che avrà luogo nella sede centrale di Certottica (Z.I. Villanova, 7 – Longarone) mercoledì 13, dalle 14 alle 18 in Sala Barberini.
Il docente sarà Riccardo Piazza, formatore specializzato e certificato LEGO SERIOUS PLAY, una metodologia riconosciuta e registrata che ha come obiettivo favorire il pensiero creativo attraverso attività di team building basate sull’utilizzo di mattoncini LEGO per creare metafore dell’identità organizzativa e delle proprie esperienze.
Piazza prima illustrerà la metodologia e poi farà lavorare attivamente i partecipanti in gruppi, fornendo dei principi facilmente applicabili nelle diverse aziende di provenienza.
In sostanza, anche se è molto più facile a farsi che a dirsi, con i lego gli “allievi” costruiranno modelli relativi ai diversi aspetti del proprio team e di se stessi, prendendo maggior consapevolezza delle dinamiche che guidano la squadra e del proprio ruolo all’interno della stessa.
In un tempo brevissimo avranno una direzione chiara e condivisa e un preciso allineamento nel team.
Al workshop, che è gratuito, potranno aderire gli occupati del settore occhialeria poiché l’attività rientra nel filone “T4.O – Training for Organizations #3 – Riorganizzazione delle risorse umane e dei processi aziendali in ottica di digitalizzazione e innovazione nel settore occhialeria” finanziato dal protocollo d’intesa siglato da Regione del Veneto e ANFAO.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: Area Formazione di Certottica formazione@certottica.it, 0437 573157.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*