
Meolo: 500 assistiti senza medico, Ulss4 spiega come fare
Con riferimento alla presenza di circa 500 meolesi sprovvisti del medico di famiglia dopo la cessazione di Florian e Pasqual lo scorso 31 maggio, l’Azienda sanitaria conferma che vi è la possibilità di scegliere un sostituto tra i medici in attività a Meolo, Musile, Fossalta, Noventa, San Donà di Piave.
“Come noto oramai a tutti, stiamo cercando di far fronte alla carenza di questi professionisti sul mercato del lavoro – osserva il direttore generale dell’Ulss4, Mauro Filippi.
Riguardo a Meolo gli assistiti non rimarranno in alcun modo sprovvisti del medico, devono però effettuare la scelta del sostituto considerato che, anche se non nello stesso Comune di residenza, ci sono posti disponibili tra i medici dei comuni limitrofi come ad esempio nel sandonatese.
Nel frattempo l’Azienda sanitaria continua nella ricerca di due professionisti che possano sostituire i medici cessanti”.
Gli assistiti di Meolo che non hanno ancora scelto il nuovo medico di famiglia possono farlo mediante l’anagrafe sanitaria dell’Ulss 4:
• rivolgendosi agli sportelli delle sedi distrettuali territoriali, previa prenotazione, con telefonino utilizzando l’applicazione “Ulss4 iCup Mobile”, tramite computer con il servizio di prenotazioni online (www.aulss4.veneto.it), contattando il Cup telefonico allo 0421-1547154 o recandosi direttamente agli sportelli CUP ospedalieri;
• comunicando la scelta per e-mail, inviando la richiesta, unitamente a un documento d’identità, ad uno dei seguenti indirizzi: anagrafe.jesolo@aulss4.veneto.it; anagrafe.sandona@aulss4.veneto.it; anagrafe.caorle@aulss4.veneto.it; anagrafe.eraclea@aulss4.veneto.it.
E’ inoltre possibile effettuare la scelta direttamente online, da computer, tramite il portale internet regionale “Sanità a km zero fascicolo”.