Treviso

Mattinata di controlli dei Carabinieri in Postumia, traffico sorvegliato anche dall’elicottero

Nella mattinata di oggi, sulla Strada Regionale 53 Postumia, i Carabinieri di Castelfranco, con il supporto del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Belluno, hanno svolto uno specifico servizio di controllo della circolazione stradale, che ha visto l’impiego di una decina di militari dell’Arma.

L’attività si inquadra in una più ampia azione organizzata dal Comando Provinciale di Treviso, finalizzata al controllo della circolazione stradale su viabilità ordinaria e contrastare l’assunzione di comportamenti non corretti da parte degli utenti della strada.
In particolare, durante il servizio di stamattina a Castelfranco Veneto, effettuato su entrambi i sensi di marcia della S.R. 53, sono state identificate 108 persone, che viaggiavano su 49 veicoli.

Particolare attenzione è stata rivolta all’utilizzo dei telefoni cellulari alla guida, che sono causa di disattenzioni, talvolta fatali.
7 le contravvenzioni al codice della strada contestate, tutte legate a velocità pericolosa o a sorpassi azzardati.

I servizi di controllo sulle strade della provincia di Treviso proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno ulteriormente intensificati nei fine settimana, soprattutto sulle arterie a maggior scorrimento di traffico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button