Spettacoli

Massimo Lopez & Tullio Solenghi a Udine

Udine – Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco con uno show esilarante, accompagnato da tanta ottima musica jazz suonata dal vivo.

L’appuntamento è al Teatro Nuovo Giovanni da Udine martedì 3 marzo 2020 con inizio alle 20.45: loro, i due mattatori della scena, ci accoglieranno con una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.

Tra i vari cammei del Massimo Lopez e Tulli Solenghi Show l’incontro tra papa Bergoglio e papa Ratzinger in un esilarante siparietto di vita domestica, e poi i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni, Dean Martin e Frank Sinatra… i due straordinari comici, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea in uno spettacolo sempre nuovo e sempre diverso, con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”.

“Questo nostro spettacolo è nato quasi per gioco, con la voglia di tornare insieme sul palco dopo tanti anni – dicono Lopez e Solenghi nelle note di regia – giocando con i nostri attrezzi del mestiere: sketch, frammenti di teatro, parodie; il tutto condito da una bella colonna sonora, curata dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio. In quasi due ore di show, capita così di imbattersi in un Amleto multietnico, in un frammento di vita quotidiana di papa Bergoglio e del suo amico Ratzinger, in un Rossini eseguito coi denti, nel duetto targato Las Vegas di Sinatra/Dean Martin o ancora negli echi di politici vecchi e nuovi o nell’affaccio di Paolo Conte in persona…

I teatri esauriti ci stanno esaltando, ma l’incontro col nostro pubblico contiene in sé una valenza affettiva che non era scontata. Ogni volta che il sipario si apre, infatti, è come se magicamente ci si ritrovasse tra parenti, quasi ogni spettatore ha un momento della sua vita legato a noi, legato al Trio. Così, ogni sera, oltre al divertimento condividiamo col nostro pubblico un coinvolgimento emotivo che tocca il suo apice nel ricordo di Anna, due minuti di commozione pura, anche se i suoi due ex compagni di giochi la sua presenza in scena la avvertono per tutte le due ore di spettacolo”.

Biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine aperta dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00. L’acquisto dei biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it, nei punti vivaticket e alla Libreria Feltrinelli di Udine (Via Canciani), il venerdì mattina dalle 9.30 alle 13.00. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard.

Stante la decadenza dei divieti stabiliti in materia di emergenza sanitaria Covid – 19 per le attività dei locali di pubblico spettacolo della regione Friuli Venezia Giulia, la Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine comunica che a far capo da oggi, lunedì 2 marzo 2020, riprenderà tutte le attività rivolte al pubblico senza alcuna restrizione o limitazione di accesso in sala.

Prosa

Lo spettacoloMassimo Lopez & Tullio Solenghi Show” in programma per domani, martedì 3 marzo 2020 con inizio alle ore 20.45, è confermato nella medesima data.

Lo spettacolo “Arsenico e vecchi merletti” in programma venerdì 6 e sabato 7 marzo 2020 con inizio alle ore 20.45 e domenica 8 marzo 2020 con inizio alle ore 17.00 è confermato nelle medesime date. Confermato anche l’incontro della Compagnia con il pubblico (Casa Teatro) programmato per sabato 7 marzo 2020 con inizio alle ore 17.30.

Musica

Il concerto dell’Akademie für Alte Musik previsto per giovedì 5 marzo 2020 con inizio alle ore 20.45 è stato posticipato. L’Orchestra ha infatti rinviato per motivi organizzativi la propria tournée italiana e si esibirà al Teatro Nuovo Giovanni da Udine martedì 16 giugno 2020. La Fondazione si scusa fin d’ora per il disagio causato al pubblico non dipendente dalla propria volontà. L’eventuale rimborso dei relativi biglietti sarà possibile a partire da martedì 3 marzo fino a venerdì 5 giugno 2020. Per ulteriori informazioni scrivere a biglietteria@teatroudine.it.

Lezioni di Storia – Romanzi nel tempo

La lectio magistralis della professoressa Valeria Palumbo in programma domenica 8 marzo 2020 con inizio alle ore 11.00 dal titolo “Donne: la maternità rubata. A partire da Cenere di Grazia Deledda” è confermata nella medesima data.

La Fondazione Teatro Nuovo Giovanni da Udine garantisce come di consueto il massimo rispetto delle norme igieniche e di pulizia dei propri locali.

La Biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine rimane aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 16.00 alle 19.00. L’acquisto dei biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it, nei punti vivaticket e alla Libreria Feltrinelli di Udine (Via Canciani), il venerdì mattina dalle 9.30 alle 13.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button