Spettacoli

Marghera Estate 2020: da domani l’ultima settimana di programmazione

Marghera Estate 2020 raggiunge la sua terza e ultima settimana di programmazione: da martedì 22 luglio a sabato 24 luglio si alterneranno sul palco di Piazza Mercato: Stefano Massini, Mirko Artuso con Banda Osiris, Alberto Toso Fei, DoliWood e, gran finale, con Gli Alcuni.

Dopo il lunedì di riposo, martedì 21 luglio la kermesse estiva open air fa ripartire la macchina dello spettacolo, il primo a salire sul palcoscenico dell’arena è Stefano Massini, scrittore molto amato dal pubblico per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita”, con L’alfabeto delle emozioni, un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci.

Seguono a ruota libera mercoledì 22 luglio l’istrionico attore Mirko Artuso con i folli musicisti della Banda Osiris inVenezia monamour, uno show che è un tributo alla città, alla scoperta di Venezia e dei personaggi che qui sono nati, hanno vissuto o vi hanno solo soggiornato. Non solo celebrati pittori, immortali musicisti, uomini di genio o grandi navigatori, ma anche gente comune, soffiatori di vetro o operai di Marghera. Un percorso tra luoghi noti e una Venezia sconosciuta ma più autentica.

Giovedì 23 luglio la palla passa ad Alberto Toso Fei e ai suoi Mostri, fantasmi e altri misteri veneziani: una serata di storytelling, tra mistero e leggenda, storia e fantasia… con qualche curiosità tra Mestre e Marghera, per scoprire un volto meno “romantico” e più “gotico” della città sull’acqua.

Divertenti, dissacranti, ironici e creativi… tutto questo e molto di più sono i DoliWood, gruppo di doppiatori veneti che da sempre reinventa dialoghi e voci dei più noti film di Hollywood nel proprio dialetto seguendo morbosamente i labbiali, sbarcano in Piazza Mercato venerdì 24 luglio, con Strane voci nella notte, parola d’ordine: risate a non finire!

Il gran finale, sabato 25 luglio, della manifestazione è affidato al gruppo trevigiano Gli Alcuni con Caccia grossa tra i libri. Misteri nelle pagine, spettacolo teatrale adatto a un pubblico dai 5 ai 110 anni! Uno spettacolo che si propone come un intreccio tra teatro e letteratura per bambini, un avventura tra palco e platea che attori e pubblico in modo spassoso e interattivo.

Una settima dunque intensissima che concluderà in bellezza la manifestazione estiva… ma non temete: The show must go on! Infatti dal 1 agosto l’Arena di Piazza Mercato accoglie come da tradizione il Cinema Sotto Le Stelle, in collaborazione con MakingMovie, rassegna cinematografica che prevede la proiezione delle pellicole di maggior successo e qualità artistica uscite in sala nell’inverno dell’anno precedente.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per accedere allo spettacolo è necessario ritirare il biglietto al chiosco in Piazzale del Municipio 1, nei pressi dell’Arena, aperto dalle ore 17 alle ore 20.30, per lo spettacolo programmato la sera stessa. Il personale di biglietteria registrerà i dati anagrafici, che dovranno essere custoditi dagli organizzatori per i seguenti 14gg.
Sarà possibile accedere in arena dalle ore 20.30 circa, presentandosi oltre le ore 20.50 si perderà il diritto all’ingresso anche se in possesso del biglietto.
Si possono ritirare massimo 4 biglietti per persona.
Nel caso di congiunti si potrà sedere vicini e registrare una sola anagrafica.
La manifestazione quest’anno è finanziata con i fondi PON Metro Venezia.
Info e aggiornamenti su www.margheraestate.it e sui canali social del Settore Cultura del Comune di Venezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button