SpettacoliVeneziaVideo

Mar de Molada di Marco Paolini a Vallevecchia, posticipata a domenica 6 ottobre causa terreno impraticabile/video

«L’ultima tappa di Mar de Molada prevista a Vallevecchia di Caorle, è posticipata da sabato 5 ottobre a domenica 6 ottobre, sempre alle ore 15. La scelta è imposta dalle condizioni meteo avverse con piogge intense e abbondanti tra giovedì e sabato che renderanno il terreno impraticabile».

Lo spettacolo con una capienza aumentata da 2.000 a 3.000 spettatori, e nuovi biglietti in vendita su Vivaticket è stato spostato a causa delle condizioni meteo avverse .

Partito il 15 settembre dai Serrai di Sottoguda lungo il torrente Pettorina, proseguito alla Certosa di Vedana, lungo il Cordevole e poi sul greto del Piave, MAR de MOLADA approda infine nella Brussa, l’ultimo tratto di costa agricola dell’Adriatico. Questo luogo è un’oasi dove Veneto Agricoltura ha sperimentato tecniche per “coltivare l’acqua” tramite i pozzi bevitori volti alla ricarica delle falde che vengono narrate durante lo spettacolo.

A Vallevecchia lo «Stravedo» che introduce lo spettacolo sarà una conversazione tra Marco Paolini e Andrea Rinaldo, professore di idrologia e costruzioni idrauliche, StockholmWater Prize 2023.

Ad arricchire le storie di fiumi di Paolini ci saranno le melodie e i canti originali di Patrizia Laquidara, con arrangiamenti e sound design di Giovanni Frison, la Piccola Banda della Fabbrica del Mondo. Una presenza speciale a Vallevecchia saranno i canti di montagna del coro Valcavasia.

INFORMAZIONI
La durata complessiva dell’evento è di circa tre ore.
L’area di Vallevecchia si trova a Caorle (VE). È raggiungibile con una passeggiata in piano di circa 20 minuti.
Tutte le informazioni relative all’accesso e alle opzioni di parcheggio sono disponibili sul sito www.mardemolada.org

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio