Venezia

Manutenzione straordinaria cavalcavia Negrelli a Caorle

Cavalcavia Negrelli a Caorle, da mercoledì 5 Febbraio via ai lavori di manutenzione straordinaria del manufatto.
L’intervento verrà eseguito da parte della Città metropolitana e avrà una durata di 12 settimane per un importo complessivo 1.060.000 euro finanziati con fondi del Ministero delle Infrastrutture.
L’intervento prevede la chiusura del cavalcavia Negrelli dalla seconda settimana di marzo per due settimane, in quanto è necessario sollevare la parte centrale del manufatto.
In quei giorni i lavori saranno eseguiti sia di giorno che di notte e anche durante i festivi per ridurre i tempi e i disagi.
Il traffico verrà deviato sul ponte girevole lungo la Sp 62, che verrà rinforzato provvisoriamente per poter far passare, sempre a senso unico alternato i carichi fino alle 44 tonnellate, posto che ad oggi il carico massimo transitabile è di 3,5 tonnellate, sempre a senso unico alternato.
Per il rinforzo del ponte girevole, il traffico verrà deviato lungo la S.P. 59 attraverso il Negrelli per almeno due settimane a partire dalla terza settimana di febbraio.
Durante le altre fasi di lavoro il cavalcavia Negrelli sarà aperto al traffico e a seconda delle lavorazioni in atto sarà necessario istituire un senso unico alternato per permettere l’avanzamento dei lavori.
Il cantiere si concluderà il 27 aprile.
Il ponte è stato oggetto, nel 2017, di una ispezione visiva primaria, dalla quale sono emerse delle criticità e quindi nel 2018 è stato sottoposto alla valutazione della sicurezza strutturale, statica e sismica. L’intervento prevederà il risanamento dei calcestruzzi e delle selle Gerber; sostituzione degli appoggi; adeguamento sismico.
Verranno installati nuovi giunti di dilatazione, rifacimento dell’impermeabilizzazione e della rete di scarico delle acque meteoriche, infine nuova pavimentazione stradale e segnaletica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button