Mansuè: si è spento a 82 anni Alberto Maronese, tra i fondatori dell’Arrex

Lutto nel mondo dell’imprenditoria del Mobile, si è spento all’età di 82 anni, Alberto Maronese di Mansuè socio fondatore del gruppo Arrex assieme a Giovanni e Iginio Polesello.
A darne notizia, è stata la moglie con un post struggente su Facebook: “Ciao Amore mio… sei volato via tenendomi per mano… ci mancherai tanto eri una persona buona dobbiamo imparare a vivere senza di te…”
Il decesso è avvenuto al Cà Foncello di Treviso dove era ricoverato a causa del peggioramento delle condizioni di salute.
Lo scorso anno, Maronese era stato premiato dalla Camera di Commercio di Treviso e Belluno nell’ambito del concorso “Fedeltà al lavoro e progresso economico” per i tanti anni di impegno e dedizione profusi nell’attività svolta.
Aveva iniziato la sua carriera da imprenditore nel 1967 fondando la Torniveneta, dopo aver fatto esperienza in Svizzera come falegname e dove aveva conosciuto Arnalda Torchiana che le sarà sempre a fianco come moglie e socia.
La Torniveneta è stata una delle primissime aziende del mobile nel distretto dell’Altolivenza, ricordava Alberto Maronese. Qualche anno dopo fondò con i soci l’Arrex-1. Alla prima azienda Arrex-1 se ne aggiungono poi: Ar-2, Ar-3, l’Atma, la Tecnopannels.
Da tempo Alberto Maronese aveva lasciato le redini al figlio Fausto.
Alberto Maronese lascia la moglie Arnalda, i figli Fausto e Fatima, la nuora Daiana, le amate nipoti, le sorelle, i cognati. I funerali saranno celebrati nella Chiesa Arcipretale San Mansueto di Mansuè, martedì 8 aprile alle ore 15, il Santo Rosario sarà recitato nella stessa Chiesa Arcipretale, lunedì 7 aprile alle ore 19:30.