Breaking NewsPordenone

Maltempo sul Friuli Venezia Giulia: VVF impegnati nel pordenonese e bassa friulana

Come da previsioni, l’ondata di maltempo ha raggiunto nel pomeriggio la regione Friuli Venezia Giulia accompagnato fa temporali e forte vento che ha causato danni nel pordenonese e nella bassa friulana.

Una trentina le richieste di soccorso giunte al comando Vigili del fuoco di Pordenone, la maggior parte per caduta alberi. La linea ferroviaria Sacile-Gemona è rimasta interrotta per quasi due ore, a partire dalle 13:15, a causa di numerosi rami e alberi caduti sui binari tra Aviano e Budoia. Due regionali sono stati cancellati.
Alle ore 17.45 i Vigili del fuoco, anche con il supporto di squadre di volontari della Protezione Civile, avevano azzerato le chiamate in coda.

Più critica la situazione per i vigili del fuoco del comando di Udine, dove alle 17.45 erano una ventina gli interventi conclusi e altrettanti erano in coda; allagamenti, alberi caduti e alcuni tetti scoperchiati stanno impegnando tutte le squadre disponibili del comando friulano nella zona bassa del territorio.
In supporto ai colleghi di Udine si sta recando a Ronchis di Latisana una squadra del comando vigili del fuoco di Trieste.

Al momento i Comandi di Gorizia e Trieste non registrano criticità; la Sala Operativa sta monitorando l’evolversi delle condizioni meteo ed è pronta a reperire squadre di soccorso e disporne l’invio nei territori dei comandi che ne avessero bisogno.

Articoli correlati

Back to top button