Venezia

Maltempo/A San Donà si lavora ancora: in corso la stima dei danni

Il maltempo di lunedì sera: a San Donà di Piave l’Amministrazione ha già avviato la ricognizione dei danni. 

Già a partire dalla mezzanotte del 16 i Vigili del Fuoco, i volontari di Protezione Civile e alcuni dipendenti e amministratori sono al lavoro per sgomberare strade e aree pericolanti; in tutta l’area metropolitana sono state inviate oltre 200 richieste di intervento ai Vigili del Fuoco, mentre è ancora in corso il ripristino alla viabilità, che è iniziato dalle zone più critiche e sta andando man mano a risolvere tutti i disagi emersi. 

Nella serata di ieri da Cavallino è giunta a San Donà anche una colonna di mezzi della Protezione Civile, inclusa un’autoscala.

Inoltre, l’Amministrazione comunale ha avviato una stima dei danni subiti, oltre che del fabbisogno necessario per il ripristino di quelli patiti da privati, attività economiche e produttive, attività agricole-zootecniche ed enti privati non commerciali. 

Le segnalazioni sono prodotte ai fini della ricognizione del fabbisogno, e non costituiscono riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica.

I soggetti che hanno subito danni a beni mobili/immobili a seguito del maltempo della notte del 16 sono invitati a presentare, il prima possibile e comunque entro e non oltre le ore 12 del 27.08.2021, una apposita segnalazione in merito. 

La comunicazione, che potrà essere redatta sul fac-simile presente nel sito web istituzionale www.sandonadipiave.net , dovrà essere corredata, se possibile, di documentazione fotografica e inviata al Protocollo (è possibile farlo: a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di San Donà di Piave – Piazza Indipendenza n. 13 – 30027 San Donà di Piave (VE); direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di San Donà di Piave negli orari di apertura al pubblico; inviando una mail a protocollo@sandonadipiave.net; oppure attraverso l’invio all’indirizzo di  Posta Elettronica Certificata  protocollo.comune.sandonadipiave.ve@pecveneto.it  

“Ringrazio di cuore le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, la Polizia Locale e i dipendenti e amministratori che sono all’opera da stanotte per risolvere i problemi che hanno colpito la nostra Città, come tutto il territorio. 

Esprimo la mia vicinanza a chi ha subito danni a seguito del maltempo di lunedì. Invito quindi chi ha subito danni a segnalarli all’Amministrazione, sperando in una rapida ripresa della quotidianità” così il Sindaco Andrea Cereser.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button