Malcontenta/Rubano davanti al cimitero le uova pasquali che dovevano aiutare l’Hospice pediatrico

Dolorosa testimonianza, quella resa pubblica ieri sera attraverso un video su Facebook e relativa ad un nuovo, ignobile furto perpetrato davanti ad un cimitero.
I ladri, si sa, non risparmiano nessuno e non sembrano davvero tener conto del dolore altrui, ma quanto è avvenuto davanti al camposanto della veneziana Malcontenta va oltre anche questo.
Ignoti, vili furfanti hanno saccheggiato il furgone dell’addetta dell’Associazione In cammino per Lavinia, depredando una 70ina di uova pasquali che dovevano andare alla beneficenza, al sostegno dell’Hospice pediatrico di Padova.
Vittima dell’ignobile furto, la mamma della piccola Lavinia, al cui ricordo è legato il nome dell’Associazione: nel suo giro di consegne, lei si era fermata al cimitero proprio per salutare la figlia che non c’è più. La giovane segnala l’accaduto in lacrime, incredula (come noi) di tanta inumanità.
Insieme alle uova di cioccolato, sono state rubate perfino tutte le cartoline della BracciodiferroRfe Onlus.
Ora il rischio è che il furto serva ai malfattori per presentarsi porta a porta, magari in qualche paese vicino, per raccogliere offerte da intascare come ulteriore sciaccallaggio.
A questo proposito la BracciodiferroRFE ricorda che nessun suo addetto si presenta a suonare al campanello e che, se ciò dovesse succedere, varrà la pena avvisare i carabinieri, dato che, probabilmente, a presentarsi saranno proprio i ladri che hanno rubato le uova.
A questo in di Facebook il video completo: https://www.facebook.com/bracciodiferroRfE/videos/756197661762382