Home -> Curiosità -> M5S: Capozzella, sbocco ciclabile Casarsa-Pinzano nostro successo

M5S: Capozzella, sbocco ciclabile Casarsa-Pinzano nostro successo

“Lo sblocco della trattativa per la conversione della tratta ferroviaria Casarsa-Pinzano in pista ciclabile è un successo del Movimento 5 Stelle, che da sempre si è battuto per arrivare a questa soluzione”.
Lo afferma il consigliere regionale pentastellato Mauro Capozzella, commentando la norma contenuta nell’Assestamento di bilancio in fase di discussione in I Commissione consiliare e che assegna 1,3 milioni di euro per l’acquisto della tratta dismessa.
“A novembre scorso – ricorda Capozzella – avevamo presentato un’interpellanza all’assessore Pizzimenti chiedendo a gran voce di arrivare a una soluzione della trattativa, dopo che Rfi aveva avanzato una richiesta di 5,3 milioni di euro per i 27 chilometri di ferrovia, cifra chiaramente fuori mercato.
“Oggi possiamo finalmente guardare a un progetto di riqualificazione di un’infrastruttura che potrebbe godere di un effettivo impiego a fini sociali e pubblici dopo anni di totale abbandono – conclude il consigliere del M5S -. Si tratta, infatti, di un intervento che può garantire ottime ricadute sul piano della promozione turistica dei Comuni dislocati lungo il percorso e che può contare su un’ampia condivisione delle amministrazioni coinvolte e dei cittadini”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*