Lutto per la scomparsa del presidente di Confcooperative Belluno e Treviso, Valerio Cescon di Fontanelle

Confcooperative Belluno e Treviso, a nome di tutti i dipendenti, dei collaboratori, delle cooperative associate, partecipa al dolore della famiglia del Presidente Valerio Cescon, scomparso improvvisamente giovedì 29 settembre.
Cescon, Presidente de La Marca Vini e Spumanti e di Vignaioli Veneto Friulani, guidava l’associazione dal 2015 ed era stato riconfermato nel ruolo di Presidente nel 2020. Passione, onestà e competenza sono i principi che hanno guidato la sua presidenza. “Fare insieme” il compito che ha lasciato al movimento cooperativo Bellunese e Trevigiano. Spetta a tutti noi ora rimboccarci le maniche per proseguire su questa strada.
Nato a Fontanellette nel 1955, di storica famiglia contadina, aveva cominciato a lavorare nei campi sin da giovanissimo. Si è laureato in scienze Agrarie a Padova. Si è sempre contraddistinto per la sua forte visione e competenza, scegliendo la via della cooperazione, diventando il grande fautore delle aggregazioni fra produttori.
I funerali saranno celebrati in forma privata.
Si potrà dare un saluto, Venerdì 30 Settembre dalle 15 alle 19 e Sabato 1 Ottobre dalle 8:30 alle 12:30 presso la Casa Funeraria di Gorgo al Monticano.
La famiglia chiede di non portare fiori, eventuali offerte saranno devolute in beneficienza.