Treviso

Lutto nell’imprenditoria opitergina. Si spegne a 72 anni Luciano Bernardi

Lutto nel mondo dell’imprenditoria opitergina, è morto all’età di 72 anni Luciano Bernardi, titolare della ditta Iceberg che ha fondato nel 1979 insieme ai fratelli Renato, Ettore e Giuliano.

Da alcuni giorni era stato trasferito nella terapia Intensiva del Cà Foncello di Treviso per le conseguneze del Covid-19.

Luciano Bernardi lascia la moglie e tre figlie.

Conosciutissimo nel territorio al comando dell’Iceberg, azienda in costante crescita, oltre 40 anni di attività con sede nello stabilimento a Piavon di Oderzo, all’interno di una struttura con 36.000 metri cubi di celle frigorifere.

Negli anni l’Iceberg si è sviluppata tanto da essere attualmente presente in maniera capillare in buona parte del Nordest d’ Italia, punto di riferimento nel settore food, e 1 ristorante su 3 utilizza prodotti del gruppo Iceberg.

Luciano Bernardi è noto nella città di Oderzo, oltre che per la sua attività imprenditoriale, anche perché da sempre è stato il mecenate di tante iniziative culturali opitergine.

Nella scuola di Piavon c’è anche un’aula intitolata proprio allo stesso mecenate che ha realizzato e divulgato numerose pubblicazioni e dvd sulle origini della città Oderzo e la sua storia, ed è presente in tutte le attività culturali di Oderzo e di Piavon.

Fra le tante iniziative che Bernardi ha sempre sostenuto c’è l’Opera in Piazza.

Luciano Bernardi ha svolto per tanti anni l’incarico di consigliere comunale a Oderzo, già assessore ai tempi della giunta Zulian.

5 Comments

  1. Ci stringiamo alla famiglia Bernardi ed a tutta l’Iceberg per la inaspettata e dolorosa perdita del Sig. Luciano.
    Sentite condoglianze
    Riccardo Massetti – Brescia

  2. Caro amico Luciano, ti voglio bene come a un fratello. Grazie per i tanti insegnamenti che hai lasciato. Sarai sempre nel mio cuore e nelle mie azioni
    Antonio G.

  3. In questi momenti le parole non servono ad alleviare il
    Dolore.
    Vogliate accettare le nostre più sentite condoglianze
    Per la vostra grande perdita.

  4. Ci sentiamo vicini al vostro profondo dolore per questa inaspettata perdita del caro sig. Luciano famiglia Maronese Pierino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button