Prendi nota

L’Università della terza età/Lunedì si parla di Triathlon

Pordenone – Le lezioni del 40° Anno Accademico dell’Università della Terza Età di Pordenone riprenderanno lunedì 10 gennaio 2022 alle 15.30, con la prolusione dedicata a “Il Triathlon: tre discipline, uno sport e uno stile di vita”: è questa la seconda parte del ciclo di lezioni programmate nell’Auditorium della Casa dello Studente Antonio Zanussi. 

La prolusione, nel segno degli stili di vita salutari e sani e della pratica sportiva, è affidata all’atleta Elisabetta Villa, campionessa di Triathlon, sport che si articola in tre discipline che si svolgono in successione e senza soluzione di continuità, con un ordine fisso: nuoto, ciclismo e corsa. 

Ha ottenuto per ben due volte la seconda posizione di categoria al mondiale Ironman (nuoto 3.800 mt, ciclismo 180 km e corsa 42,195 km), partecipando anche a tre mondiali di mezzo Ironman (di cui uno in Australia) con la maglia azzurra, oltre che agli Europei Multisport di Targu Mures, in Romania, dove ha conquistato il titolo di campionessa europea di categoria di Triathlon medio. 

Attualmente segue l’attività esordienti della Libertas Porcia, collabora con la piscina di Fontanafredda e dopo la recente nomina in qualità di Consigliera in quota atlete, è stata nominata Vicepresidente della Federazione Italiana Triathlon nel marzo 2021. 

Pordenonese d’adozione per “diritto di famiglia”, Elisabetta Villa è anche socia del Panathlon Club cittadino, nonché segretaria del Consiglio Direttivo dell’Area 12 del Distretto Italia dello stesso Panathlon. 

Valente tecnico con la qualifica di allenatore FITRI, Elisabetta Villa segue la formazione dei ragazzini nelle discipline del triathlon e dell’atletica. 

L’evento è aperto a tutti con prenotazione obbligatoria inviando una e-mail a ute@centroculturapordenone.it

Ingresso consentito con Green Pass rafforzato e mascherina Ffp2.

I 32 corsi dell’Anno Accademico UTE si avvalgono della preziosa collaborazione del Centro Iniziative Culturali Pordenone e Presenza e Cultura, e sono integrati da 19 laboratori. Le lezioni si susseguiranno fino al mese di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button