Venezia

L’Unità Operativa Cure Primarie dell’Ulss4 ha un nuovo direttore: la dott.ssa Raffaela Renne

Da oggi l’unità operativa complessa Cure Primarie dell’Ulss4 ha un nuovo direttore: la dottoressa Raffaela Renne che succede al dottor Sergio Stefanon andato in quiescenza.

La dottoressa Renne è nata a Cosenza, si è laureata all’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria e poi si è specializzata all’Università degli Studi di Messina in Anestesia e Rianimazione e in Igiene e Medicina Preventiva.

Sul fronte professionale nel 1988 ha lavorato all’azienda sanitaria di Lamezia Terme (ora Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro) prima come anestesista e rianimatore poi, dal 1998, al Dipartimento di Prevenzione di cui è stata anche responsabile per due anni.
Sempre nella stessa azienda sanitaria nel 2004 Raffaela Renne è stata responsabile della Sorveglianza Sanitaria in qualità di medico competente, nel 2016 ha lavorato alle Cure Primarie con un incarico di alta specialità e con l’incarico di medico responsabile della sorveglianza sanitaria di persone esposte a radiazioni ionizzanti.

Dal 2018 è inoltre professore a contratto nella scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva all’Università degli Studi di Catanzaro “Magna Grecia”, ed è presidente dell’Associazione Italiana Donne Medico – sezione di Lamezia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button