Spettacoli

L’Ultima Notte Rosa: the final tour: Umberto Tozzi in Piazza San Marco a Venezia

Cinquant’anni di carriera e più di 80 milioni di dischi venduti: a Venezia arriva Umberto Tozzi che il 7 luglio è pronto ad emozionare il pubblico di Piazza San Marco.
Il cantante e cantautore ha presentato questa mattina nel Salone da Ballo del Museo Correr la tappa veneziana della sua tournée mondiale “L’ultima Notte Rosa the final tour” con la quale darà il suo addio alla scena live.

A portare il saluto del Comune di Venezia l’assessore al Turismo Simone Venturini. “Sarà un concerto molto emozionante per me, la magia di Piazza San Marco unita alla mia musica renderà questo evento indimenticabile – ha affermato Umberto Tozzi – Non vedo l’ora di salire su quel palco dove da ragazzo vidi il concerto di Paul Mc Cartney con i Wings e mai avrei pensato di potermi esibire lì anch’io. È un altro regalo che dividerò con voi che sarete lì a cantare con me! Vi aspetto con affetto”.

La tappa veneziana, promossa dal Comune e Vela Spa, sarà un evento speciale in una location senza pari che permetterà di ripercorrere alcuni dei successi discografici che hanno caratterizzato la vita artistica di Tozzi.
Vincitore di un Golden Globe, una nomina ai Grammy Awards e una carriera costellata di successi, Umberto Tozzi grazie alle sue hit senza tempo è diventato un’icona della musica italiana.
L’annuncio a sorpresa dell’addio alle scene è stato dato il 15 marzo 2024 al Teatro L’Olympia.
Accompagnerà l’inconfondibile voce dell’artista un’orchestra di 21 elementi, l’Ensemble Symphony Orchestra.

Articoli correlati

Back to top button