Home -> Treviso -> Luca Bot alla guida dell’Arredissima Villorba Rugby femminile

Luca Bot alla guida dell’Arredissima Villorba Rugby femminile

Grandi novità in seno all’Arredissima Villorba Rugby femminile, campione d’Italia.

E’ stato infatti siglato l’accordo per la stagione entrante per Luca Bot alla guida della prima squadra in un avvicendamento con Guglielmo Ghedin e Michele Durante che condurranno la formazione Under 18 maschile.

Se Bot (che si occuperà anche della crescita delle molte formazioni femminili minori) è un personaggio ormai noto a Villorba, la novità all’Arredissima riguarda come allenatrice della mischia la romana Michela Tondinelli classe ’75) che nella lunga carriera di mediano di mischia ha vantato le esperienze negli Stati Uniti a Boston ed in Inghilterra nella formazione londinese del Richmond per poi militare nelle fila del Rugby Roma e CUS Roma in cui militò tra il 1999 e il 2006.

Prima di trasferirsi a Treviso alla corte delle Red Phanters in cui vinse tre titoli di campione d’Italia nel 2008, 2009 e 2011.
Nel 2013 si trasferì al Casale, sua ultima squadra.
Nel 2018 è stata assistente tecnico della Capitolina.
La Tondinelli porta a Villorba una grande esperienza anche internazionale.
In 23 anni in azzurro è stata a lungo primatista di presenze in Nazionale, 87 al momento del ritiro, record superato solo nel 2019 da Sara Barattin che ora ritrova a Villorba.

“L’innesto di Michela al fianco di Bot – afferma proprio Sara Barattin – consolida la speranza che questo possa essere l’anno della riconferma dello scudetto.
Alla sospensione del campionato 19-20 eravamo in vetta.
Contiamo di ripeterci.
Un grazie va da parte noi tutte a Memo Ghedin e Durante che si sono fatti carico di una stagione (quella alle spalle) difficile proprio perché dovevamo tenere alto il livello del gioco e le nostre aspirazioni”.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*