Lo Sport dilettantistico veneto scende in piazza
Lo Sport dilettantistico scende in piazza.
Il Coni, Comitato Regionale Veneto e i Coni Point della Regione hanno indetto per sabato 8 maggio prossimo un Flash Mob dello Sport Veneto che si svolgerà dalle 11 a mezzogiorno.
Il presidio che gli organizzatori raccomandato sia statico, pacifico e nel rispetto delle norme Covid vigenti, avrà lo scopo di evidenziare le difficoltà in cui versa tutto lo Sport dilettantistico.
Difficoltà non solo economiche (affitti, luce, acqua, gas, sanificazioni…) e minori introiti da parte degli sponsor, ma anche crisi di carattere sociale e psicologico che sta colpendo i nostri ragazzi e che si manifesta in un calo di adesioni che può essere sintomo di abbandono precoce.
La manifestazione si svolgerà in contemporanea nelle piazze centrali di tutti i sette capoluoghi di provincia del Veneto.
Poche ma chiare le regole da osservare, in attesa di conoscere le esatte ubicazioni dei flash mob:
Uso della mascherina;
Rispetto delle distanze;
Vietati schiamazzi ed insulti;
Sono ammessi cartelli e striscioni che però non dovranno essere offensivi.