CuriositàVenezia

L’International Club Camping di Jesolo è il migliore d’Europa

Lo Jesolo International Club Camping al primo posto tra i campeggi d’Europa.
A dirlo è la classifica della rivista tedesca Caravaning, una delle testate dell’open air più prestigiose e con maggiore diffusione.

Tra gli oltre 25mila campeggi europei, la rivista ha analizzato in dettaglio le 175 strutture che si possono fregiare del titolo di “Supercampeggio Adac” (Adac è l’Automobil Club tedesco) e, per ciascuna, ha considerato non solo il punteggio degli ispettori della stessa Adac, ma anche i giudizi assegnati dai campeggiatori sui siti di riferimento.

Nella rubrica “I migliori campeggi d’Europa” viene, poi, pubblicata la classifica delle dieci migliori strutture, cui mensilmente segue la pubblicazione dei piazzamenti e la descrizione dei migliori suddivisi per tipologia: campeggi al mare, in montagna, nelle singole nazioni ecc.
Ebbene, lo Jesolo International Club Camping, gestito da Jesolo Turismo, è risultato al primo posto, in entrambe le classifiche, quella italiana e quella europea.

“E’ una notizia che riempie d’orgoglio – il commento della presidente di Jesolo Turismo, Eleonora Baldo – e che va a premiare il lavoro che viene fatto per tenere sempre alta l’asticella della qualità dei servizi”.
Lo scorso gennaio, a Stoccarda, Jesolo Turismo aveva ritirato il premio “super Platz”, ovvero “Super Campeggi”, assegnato dall’Adac dopo avere valutato 5600 strutture ricettive, tra le più rappresentative tra le 25mila presenti in Europa.

Tra tutti i campeggi che hanno ottenuto le 5 stelle Adac e la denominazione “Super Platz”, lo Jesolo International Club Camping è quello che ha ottenuto il punteggio più alto in assoluto, sia in Italia che in Europa. Pertanto, sulla base delle valutazioni di Adac 2023, il campeggio della Jesolo Turismo è oggettivamente considerato come il migliore campeggio d’Europa.

Articoli correlati

Back to top button