Venezia

L’Ing. Pettenà è il nuovo Direttore dell’Ingegneria Clinica della Ulss 4

L’ingegnere Alan Pettenà, 42 anni di Scozè, è il nuovo direttore dell’unità operativa Ingegneria Clinica.

L’Ingegneria Clinica si occupa della gestione delle tecnologie negli ambulatori, nelle sale operatorie ed in generale in tutte le unità operative dell’Ulss4; si tratta di un’attività che richiede il governo della apparecchiature biomedicali dell’Azienda sanitaria, attivandone l’utilizzo e valutandone la qualità e le funzionalità nel tempo.

Il neo direttore Pettenà si è laureato in ingegneria elettronica all’Università degli Studi di Padova poi ha conseguito un master in ingegneria clinica all’Università di Bologna.
Ha iniziato la propria carriera professionale all’Ulss4 occupandosi da sempre di ingegneria clinica.

All’Ulss4 ha gestito il processo di installazione e messa in funzione del Robot Da Vinci all’ospedale di Portogruaro; ha seguito l’installazione delle nuove risonanze magnetiche e delle nuove tac, ha gestito l’installazione delle apparecchiature elettromedicali nella nuova dialisi all’ospedale di San Donà di Piave e molto altro.

“Ringrazio prima di tutto la direzione generale per la fiducia che mi è stata attribuita con questa nomina – spiega Pettenà.
L’ingegneria clinica è una sorta di interfaccia tra l’area amministrativa e quella sanitaria, pertanto, come del resto sempre fatto durante questi anni di lavoro, la collaborazione tra queste realtà è fondamentale per poter gestire ogni singola apparecchiatura elettromedicale, dall’installazione al mantenimento della funzionalità durante tutta la vita della stessa apparecchiatura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button