Veneto

L’inesistente Hotel 5 stelle di Cortina

I poliziotti del Commissariato P.S. di Conegliano hanno posto sotto sequestro un sito internet “fake”, che pubblicizzava un albergo a 5 stelle a Cortina.

In realtà il nominato Hotel Astoria Luxury a Cortina non esiste, né le fotografie visibili sul sito, per quanto suggestive, erano relative a quei luoghi.

Per dare credibilità alla truffa venivano invece utilizzate le immagini di uno chalet situato in Svizzera; nel sito venivano postati entusiastici commenti da ogni parte del mondo e false recensioni di clienti.

Un coneglianese ha finito così col cascarci, versando una somma di denaro come acconto per la prenotazione, mediante la propria carta di credito, poi opportunamente bloccata.

Grazie a complese indagini, i poliziotti del Commissariato sono poi risaliti al responsabile della truffa, un veneziano domiciliato a Crotone con precedenti specifici (già in detenzione domiciliare), che lucrava da quest’attività illecita.

Il sito internet creato ad hoc (http://hotel-astoria-cortina.it ), è stato chiuso dalla polizia grazie il provvedimento di sequestro preventivo del Giudice delle indagini preliminari, che ha così di evitato ulteriori truffe ai danni di terzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button