Home -> Prendi nota -> L’ex Ministra Fornero agli Economics Tuesday Talks di Cà Foscari
La locandina dell'evento

L’ex Ministra Fornero agli Economics Tuesday Talks di Cà Foscari

Venezia – Verterà su “Il debito pubblico ai tempi della pandemia (e dopo)”, il nuovo appuntamento in diretta web degli Economics Tuesday Talks, organizzati dal Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia che si terrà martedì 30 giugno alle 16.30.

Interverranno: Andrea Consiglio, Docente di Matematica Finanziaria, Università degli Studi di Palermo – Il debito pubblico italiano ai tempi della pandemia e
Elsa Fornero, Docente di Economia Politica, Università degli Studi di Torino – Equità e sostenibilità dei sistemi di welfare.

Modera e introduce Monica Billio, Direttrice Dipartimento di Economia dell’Università Ca’ Foscari Venezia.
Gli Economics Tuesday Talks, ideati dal Dipartimento di Economia dell’ateneo veneziano, sono una rassegna settimanale di incontri pomeridiani on line con gli esperti di Ca’ Foscari di economia, welfare, giustizia, finanza, ambiente per comprendere impatti e scenari della pandemia.

“Gli Economics Tuesday Talks sono un’occasione per ritrovare il senso di comunità che il distanziamento sociale sta mettendo a dura prova, ma che ora più che mai costituisce l’elemento di forza per vincere l’emergenza senza che le nostre vite e i nostri valori ne siano sconvolti. – afferma Monica Billio, direttrice del Dipartimento di Economia e moderatrice degli incontri – Un’opportunità di discussione per trasmettere l’energia, la passione e l’impegno che accomuna molti docenti e ricercatori, e dimostrare come l’Università sia anche luogo di elaborazione di conoscenze e dibattito su cosa sta succedendo e su cosa dobbiamo imparare per il futuro”.

Gli incontri sono gratuiti e aperti a tutti, previa registrazione su
www.unive.it/economicstuesdaytalks.
Qui si potranno trovare il calendario degli incontri e i link per la registrazione, oltre alle registrazioni video e i podcast degli eventi trascorsi.

1) ricordiamo che la prenotazione tramite eventbrite è obbligatoria in quanto la capienza massima del Talk è fissata a 500 partecipanti;
2) invitiamo a registrarsi nella eventuale lista d’attesa, in quanto alcuni posti potrebbero rendersi disponibili;
3) sarà possibile prenotarsi (e in caso, registrarsi nella lista d’attesa) fino a 30 minuti prima dell’inizio del Talk;
4) durante il talk non è richiesta l’attivazione del microfono e della webcam, le domande possono essere scritte in chat pubblica.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*